Decreto Super Green pass, il nodo dei controlli: l’ipotesi Esercito

Roma, 26 nov 2021 – In vigore dal 6 dicembre, l’introduzione del nuovo certificato verde prevede una serie di restrizioni per i non vaccinati. Vietato l’accesso in luoghi come bar e ristoranti al chiuso, ma è quasi certa l’introduzione dell’obbligo del Green pass (in versione base) anche su bus, metropolitane e treni regionali. Tra le ipotesi, per i controlli, c’è quella legata alle forze dell’ordine e all’esercito.

L’introduzione del Super Green pass in Italia, che entrerà in vigore dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio con possibilità di estensione, prevede una serie di restrizioni per i non vaccinati.

Senza il nuovo certificato, infatti, non si potrà avere accesso a luoghi come bar e ristoranti al chiuso, oltre che cinema, teatri, musei o impianti sportivi. Ma chi eseguirà i controlli?  Ad essere impiegati, così, potrebbero essere gli uomini dell’esercito e delle forze dell’ordine.

Lo aveva fatto intuire anche il premier, Mario Draghi: “Le forze di sicurezza andranno mobilitate in maniera completa, piena. Bisogna muoversi sui controlli, vanno rafforzati” (FONTE>>>>>)

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *