AUMENTI STIPENDIO DIRIGENTI MILITARI E NON / Adeguamento retributivo per il personale NON contrattualizzato a decorrere dal 1° gennaio 2020. BALZA AGLI OCCHI LA CIFRA DI CIRCA 284.000,00 EURO ANNUI LORDI DELLA SPECIALE INDENNITA’ PENSIONABILE PER IL COMANDANTE GENERALE E ALTRI COMANDANTI DI VERTICE (Ma anche questo non e’ un novita’ perche’ gia’ si sapeva da molto tempo).

Roma, 28 gen 2021 – CON IL DPCM 13/11/2020 (vedi qui), PUBBLICATO SULLA G.U. NR. 323 DEL 31/12/2020, SONO STATI AUMENTATI GLI STIPENDI DEGLI UFFICIALI DIRIGENTI E ALTRI DIRIGENTI DI ALTRE AMMINISTRAZIONI, DEL 1,71 PER CENTO. Si tratta di un aumento che non  cade a ciel sereno; per i Dirigenti la procedura di adeguamento e’ piu’ veloce e quindi a scadenza arriva regolarmente, senza tante discussioni e/o perdite di tempo. L’aumento, anche se di modesta entita’, si va a sommare ai gia’ alti stipendi rispetto al personale subordinato contrattualizzato. 

Il predetto provvedimento prevede l’aumento delle retribuzioni del personale con qualifica dirigenziale – da Maggiore a Generale di Corpo d’Armata – di seguito specificate, incidendo su:
a. stipendio;
b. speciale indennità pensionabile (Comandante Generale);
c. indennità integrativa speciale;
d. indennità mensile pensionabile;
e. indennità di posizione;
f. indennità dirigenziale;
g. indennità di aeronavigazione, volo ed imbarco, nonché le connesse indennità
supplementari, commisurate all’indennità d’impiego di base;
h. compenso per lavoro straordinario.

3. In particolare, l’incremento in esame è stato disposto – con decorrenza 1 ° gennaio 2020 – nella misura dell’ 1, 71 % sulle voci retributive percepite al 31 dicembre 2019.


Per chi e’ interessato, o curioso, o studioso delle modalita’ economiche dei dirigenti, segnaliamo la lettura di alcune tabelle ufficiali sui conteggi, che anche se sono degli Ufficiali Dirigenti dell’Arma dei Carabinieri, sono simili anche per i Dirigenti militari. Per leggere le tabelle vai sul Sito web del Sindacato di Polizia COISP clicca qui >>>

.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *